afg

« Older   Newer »
  Share  
Lord Feffo
view post Posted on 4/9/2014, 01:24




Un anno passò dal proprio risveglio nei vicoli oscuri di Vesperyia e, dopo essere riuscito a rimettersi in piedi e aver riapprofondito la conoscenza di se stesso Nyx si sentì pronto a lasciarsi alle spalle quel luogo che tanto lo impauriva senza motivo apparente.
Decisa la data della partenza, sarebbe rimasto solo da scoprire come imbarcarsi e soprattutto per dove. Nei mesi precendentì sentì parlare di molti posti, soprattutto città, ma spesso udì anche la parola "Insectis". Scoprì che questa Insectis è un'isola divisa in due parti, una delle quali è praticamente inesplorata, pensò di volersi recare li, a scoprire per quale motivo il nome di quell'isola gli ronzava costantemente in testa, ma si dissuase ripensando che, non avendo ancora sufficiente confidenza nelle proprie capacità, avrebbe potuto incorrere in qualche guaio.
Ricominciò a cercare informazioni nei vicoli di Vesperyia, chiedendo di luoghi tranquilli, dove potersi riposare, ma ricevette solamente risposte come "Se vuoi star tranquillo, restatene alla locanda" o "Trovati un lavoro onesto ed una casa, così sì che starai tranquillo".
Niente informazioni utili, niente ricordi, niente di niente. Nyx si sentiva isolato, bloccato in un mondo che non faceva per lui, troppi schiamazzi, troppi congegni, non riusciva a provare nulla di simile alla tranquillità in quei luoghi che gli parevano così freddi e grigi.
D'improvviso una mattina sentì un viandante parlare di una terra idilliaca con sconfinate distese d'erba verde e grandi laghi d'acqua dolce, disseminata di costruzioni insectiane.
Esaltato dall'idea di vedere un panorama suggestivo di quel tipo e di poter scoprire qualche segreto degli Insectis, Nyx si gettò all'inseguimento del viandante per interrogarlo sul luogo in questione. Lo raggiunse, scoprendo che si trattava di una ragazza che fu ben felice di illustrargli meglio la composizione di Nurturen. Sentendo pronunciare il nome dell'isola si sentì sollevato e ancor più determinato a raggiungerla.
Spiegò alla ragazza della propria amnesia, ma non approfondì fino a parlare dei pensieri fissi che aveva in testa. Questa gli si presentò come Nissa e si offrì di aiutarlo a raggiungere l'isola, portandolo con lei durante il prossimo viaggio.


Edited by Lord Feffo - 4/9/2014, 02:50
 
Top
Lord Feffo
view post Posted on 5/9/2014, 05:13




I canti degli uccelli e l'odore permeante di terra e legno umido cullavano i pensieri di Nyx, che lentamente si stava assopendo una seconda volta.
Che fare? Dove andare? Lasciarsi abbracciare dalla tranquillità di quel boschetto o mettersi in marcia cercandone l'uscita?
Grandi dilemmi per un ragazzo che non aveva nulla da fare né da perdere, ma la risposta giunse in fretta. Gli uccelli smisero di cantare e si alzarono in volo tutti assieme in una sola direzione, dietro di lui.
Probabilmente qualche animale selvatico, niente di cui preoccuparsi. Si stese sull'erba umida di rugiada, che comiciò a filtrare leggermente nei suoi dreadlocks.
Sentiva il fruscio di un corpo muoversi rapidamente tra le foglie e le piante del sottobosco. Vicino, sempre più vicino. Forse sarebbe stato meglio non rilassarsi troppo.
Si tirò su. D'improvviso il silenzio che si era creato di ruppe. - AAAGH! - Un'urlo femminile si diffuse nell'aria e Nyx scatto in piedi.
Una figura umanoide usci dalle frasche rotolando, atterrando a pancia in su. Piagnucolò qualcosa, poi di scatto si alzò e guardò il ragazzo.
La ragazza, dal viso elegante, incorniciato da capelli rossi, con un piccolo naso leggermente più scuro rispetto alla pelle e due graziose orecchie feline, lo fissò.
Nyx la fissò a sua volta, probabilmente si trattava di una Cativir, ma durante tutto il tempo passato in città non ne aveva mai vista una così somigliante ad un essere umano.
La cativir aprì la bocca come se avesse voluto dire qualcosa, ma un forte schiocco la zittì. Si girò verso la direzione da cui era arrivata e fece per indietreggiare, avvicinandosi a Nyx.
Un'ombra, tutto ad un tratto, sbucò dal folto della foresta e la giovane balzò all'indietro, trovandosi proprio a fianco al ragazzo.
La misteriosa creatura si posizionò in una zona abbastanza luminosa da renderla riconoscibile. Pareva un enorme insetto, che raggiungeva facilmente il metro di altezza, con sei zampe che uscivano dal carapace verde e nero.
L'insettone era dotato di un paio di mandibole che continuavano ad aprirsi e chiudersi freneticamente mentre saltellava a destra e a sinistra, sbattendo un paio di alette troppo piccole per farlo volare.
In un misto di emozioni tra lo schifato e il meravigliato nel vedere tale creatura, Nyx si sentì stringere il braccio destro. Abbassò leggermente lo sguardo e notò che la ragazza stava come facendosi scudo di lui. - Aiutami, ti prego!>/b>
"Se attaccherà, quasi sicuramente lo farà saltando, non mi resta che attendere e colpirlo mentre salta verso di me, certamente con quelle alette non potrà spostarsi di lato per evitare il colpo." Pensò.
<b>Non temere, non lascerei mai qualcuno nei guai, è più forte di me.
Rispose Nyx con un sorriso accennato in viso.
Senza muoversi in modo azzardato, si liberò dalla presa della ragazza e nella mano destra caricò una palla di fuoco da lanciare all'insettone in caso si fosse scagliato su di lui o sulla ragazza.

Nome: Nyx
Livello: 1
Mana: 8/10
Statistiche:
    Forza: 1
    Costituzione: 1
    Agilità: 1
    Potere: 1

Equipaggiamento:
    Fasciature
    3 Pozioni di vita

Abilità:
Aerolite Infusa. Abilità passiva. Nessun costo.
-Descrizione: Grazie alla grande esposizione all'aerolite negli anni della sua crescita Nyx ha sviluppato un legame speciale con questo elemento che gli consente di manipolarlo con più facilità rispetto ai normali umani.
-Effetto: L'abilità aumenta la precisione delle abilità e tecniche di elemento Aria, aumentandone le possibilità di colpire i bersagli e infliggere loro status (come ad esempio sanguinamento) del 10%.

Tecniche:
Abilità Razziali:

- La forza sta nel Numero - Passiva -
Se nel gruppo ci sono più di due Esseri Umani, il Danno inferto aumenta del 10%.

- Grande Ingegno - Passiva -
L'Esperienza accumulata per Tecnomanzia è aumentata del 30%.

- Easily Inspired - Attiva -
L'essere umano ha una sensibilità tale che gli permette di credere fino alla fine ai suoi ideali, fino ad ignorare una parte del dolore in suo nome.
Aumenta per due turni la Resistenza Fisica del 20%, ma si può riattivare solo una volta nel combattimento.

Tecniche e Abilità:

Iron Fist - Passiva
- Descrizione: Il tuo corpo è allenato ad essere una macchina da guerra senza l'utilizzo di altre armi. Il tuo pugno è una mazza, il tuo calcio una clava. Lottando a mani nude e con armi che possono rendere tale stile di combattimento, ricevi un incremento del danno inferto del +20%.

Colpo Pneumatico - Attiva - Costo Mana: 2

- Descrizione:
L'utilizzatore colpisce il nemico con un singolo e velocissimo colpo che catapulta il nemico indietro di tre metri.
- Tipo: Corpo a corpo.
- Effetti:
Danno Fisico + Allontanamento di 3 m

Elemental Ball - Attiva - Costo Mana: 2

- Descrizione:
L'evocatore crea una sfera di un elemento a scelta, dal diametro di 10 cm, e la lancia verso il nemico.
Gli Elementi disponibili sono: Fuoco, Ghiaccio, Acqua, Terra, Aria ed Elettricità.
- Tipo: Magia Elementale.
- Effetti:
Danno Magico Elementale di Fuoco, Ghiaccio, Acqua, Terra, Aria o Elettricità.

Condizioni fisiche: illeso


Edited by Lord Feffo - 5/9/2014, 06:46
 
Top
Lord Feffo
view post Posted on 7/9/2014, 23:30




La deduzione di Nyx si rivelò giusta, ma inesatta, infatti il grosso insetto saltò preparandosi ad attaccare, ma alla propria destra, probabilmente per allontanarsi dalla sfera infuocata che ancora bruciava nella mano del Figlio del vuoto.
L'insetto di avvicinò di un metro al ragazzo e spiccò un altro salto dritto verso il fianco sinistro di quest'ultimo mentre le sue mandibole si ricoprivano di un liquido viscido e verdastro.
Inizialmente il giovane si ritrovò leggermente spiazzato, ma agendo d'istintò trovò il modo di contrattaccare. Flesse leggermente le gambe, girò il busto verso il mostro e stese a gran velocità il braccio sinistro, tenendo il palmo aperto e andando a cercare l'impatto per colpire l'insetto con il Colpo Pneumatico, sbalzarlo via e lanciargli dietro la palla di fuoco col braccio destro.
 
Top
2 replies since 4/9/2014, 01:24   50 views
  Share